Il Ristorante

Cortile Spirito Santo sorge all’interno di Palazzo Salomone Luxury Suites, un edificio signorile risalente al 1600 completamente ristrutturato; una location carica di fascino dove si respira storia, cultura e contemporaneità. Punta di diamante è il cortile esterno adibito a lounge, che si affaccia sulla stupenda Chiesa dello Spirito Santo, da cui prende il nome il nostro ristorante.

Tradizione & innovazione...

La cucina siciliana è ben rappresentata nel menù dello Chef Giuseppe Torrisi; il menù è  creato seguendo le stagioni e le disponibilità del mercato. Tutti i palati saranno pienamente appagati dalla cura e l’attenzione che lo Chef usa per creare i suoi piatti. Potrete gustare piatti di mare e terra seguendo le tradizioni gastronomiche siciliane senza far mancare qualche tocco di innovazione.

Il Team di Sala

Raffaele - Classe 92’

Il nostro direttore d’orchestra. Nonostante la sua giovane età dirige la sua squadra con grande maestria. È un punto di riferimento per tutto lo staff. Eleganza, precisione e meticolosità sono le qualità che lo contraddistinguono e che portano il team a seguirlo.

Rosario - Classe 94’

L’adone del Cortile, leale e sincero disponibile con tutti, dedica al lavoro anima e corpo ed e’ per questo che brilla alla destra del nostro manager.

Ninni - Classe 00’

Originario della Bulgaria si trasferisce in Sicilia all’età di 6 anni. Inizia fin da piccolo ad avvicinarsi al mondo del vino. La sua passione e la sua profonda conoscenza del vino lo porta oggi ad essere, nonostante la giovanissima età, un punto riferimento nel panorama enologico siciliano.

Santino - Classe 67’

Siracusano doc, colonna portante del nostro ristorante, si contraddistingue per la sua precisione e passione in quello che fa. Sempre affidabile e di supporto alla squadra.

Imran - Classe 81’

Originario del Bangladesh, naturalizzato italiano  si trasferisce a Siracusa all’età di 21 anni. Ragazzo solare, sempre con il sorriso cerca di coccolare ogni cliente e di farli sentire a proprio agio. Insieme a Santino è al Cortile sin dalla sua apertura.

Miriam - Classe 05’

Entra al Cortile il giorno dopo del diploma all’istituito alberghieroSi contraddistingue subito per l’attenzione la  precisione durante il servizio. L’umiltà la porta ad essere un valido supporto alla squadra nonostante la sua giovane età.